Avete bisogno di una ricetta facile, veloce e gustosa per far colpo su una persona speciale o per una cena con numerosi amici in cui avete poco tempo per cucinare, ma volete fare assolutamente bella figura?
la diciannovesima Giovane Ricetta è proprio quello che fa al caso vostro!
l'ingrediente di questa settimana è:
IL CAVOLFIORE
- lo sapevi che...la parte bianca del cavolfiore sono i suoi fiori;
- lo sapevi che...il cavolfiore è bianco perché è avvolto da foglie color verde che lo proteggono dalla luce del sole, impedendo così lo sviluppo della clorofilla;
- lo sapevi che...gli inglesi, attraverso incroci, hanno creato i cavolfiori colorati, arancioni, verdi e rosa, ma il cavolfiore viola è assolutamente Made in Italy con il Violetto di Sicilia.
Procediamo ora con la ricetta:
PASTA CAVOLFIORE E GAMBERETTI
1 cavolfiore bianco;
1 porro piccolo;
100 grammi di gamberetti;
300 grammi di pasta lunga;
Olio qb;
Pepe qb.
Procedimento:
Mettere sul fuoco l'acqua per cuocere la pasta. Mentre aspettate che giunga ad ebollizione, tagliate il porro a rondelle e mettetelo a rosolare in una padella antiaderente con un po' d'olio.
Lessate il cavolfiore in abbondante acqua salata, tagliatelo a pezzettini e unitelo ai porri.
Aggiungete poi i gamberetti e fate insaporire per 5 minuti.
Fatela saltare e aggiungete il pepe.
Servite caldo e buon appetito!
Ps. A scelta si può aggiungere al posto del pepe un pizzico di peperoncino poco piccante...ma attenzione a non coprire i sapori!
Ps. A scelta si può aggiungere al posto del pepe un pizzico di peperoncino poco piccante...ma attenzione a non coprire i sapori!
Nessun commento:
Posta un commento