lunedì 15 dicembre 2014

Milano come Kyoto? - Rimedi naturali contro il raffreddore -

Milano come Kyoto?

era il 1997 quando a Kyoto fu stipulato il protocollo per sensibilizzare gli Stati verso l'ambiente. era uno dei primi accordi tra Stati che prevedeva la consapevolezza dell'ambiente circostante ed obiettivi ben precisi a favore del mondo in cui viviamo.
siamo nel 2014 ed un altro protocollo sembra unire gli Stati: il protocollo di Milano. 
nato in seno ad Expo 2015, fortemente voluto dalla fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, ha come obiettivo principale quello di ridurre lo spreco di cibo del 50% entro il 2020.
Carlin Petrini si mostra favorevole a questa iniziativa, vedremo chi e se sarà stipulata!
per saperne di più clicca sul link seguente:

Rimedi naturali contro il raffreddore

Testa pesante, stanchezza, dolori diffusi, brividi e qualche starnuto: ecco i segnali inequivocabili dell’influenza. Tutti gli anni milioni di persone sono colpite da questo malanno di stagione che costringe a letto e a riposo. E proprio il riposo è la miglior medicina: permette all'organismo di risparmiare energie e di combattere i virus per guarire presto e bene. Ricorrere ai farmaci, infatti, non è sempre la soluzione migliore.
la natura ci mette a disposizione tanti rimedi. degli esempi?
gli agrumi: ricchi di vitamina C combattono il raffreddore in modo naturale;
l'aglio: ideale per tosse ed influenza;
lo zenzero: ideale per combattere problemi di stomaco e nausee;
l'aceto di mele: contro il mal di gola;
e molti altri.
per scoprirli tutti leggi il link: http://www.slowfood.it/rimedi-naturali-contro-il-raffreddore/ è davvero divertente!
buon inverno a tutti!


#SloWeekend

questa settimana abbiamo scelto di  portarvi in....Sardegna!
il 19, 20 e 21 dicembre si tiene il B’WEEK – Nuoro, presso l’Exmè di Piazza Mameli: un intero fine settimana alle porte delle festività natalizie dedicato al mondo enologico, con piacevoli intrattenimenti per adulti e bambini studiati per esaltare la cultura della qualità e dell’alta cucina.
L’atmosfera natalizia sarà la cornice ideale per accogliere e guidarvi in un percorso di degustazioni curate dagli esperti di Slow Food e dell’Ais e di piacevoli intrattenimenti musicali e artistici. E proprio durante il fine settimana ci sarà la premiazione della terza edizione delConcorso Enologico Nazionale B’nu, autorizzato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali. Il concorso è dedicato ai vini IGT, DOC e DOCG prodotti in tutto il territorio italiano, suddivisi in tre categorie: bianchi, rossi e vini da dessert, con una sezione speciale riservata ai vini biologici DOC e DOCG.
per leggere il programma dell'evento vai al link:
per scoprire gli altri eventi firmati #Sloweekend vai al link:

Nessun commento:

Posta un commento