mercoledì 25 marzo 2015

tu ci metti il pigiama, noi ci mettiamo....15 ingredienti!

tu ci metti il pigiama, noi ci mettiamo....15 ingredienti!
Da un po' di tempo una simpatica pubblicità ci invita ad andare a far colazione in pigiama, così facendo ci verrà offerta la colazione!
fantastico e divertente vero?
ma sapete di cosa è fatta quella colazione?
non è la prima volta che denunciamo questa nota azienda di produzione di cibo spazzatura per l'enorme quantità di ingredienti che i suoi prodotti contengono.
Le patatine fritte ne contengono ben 9! anziché due: patata e sale.
Il pollo grigliato contiene 14 ingredienti (filetto di pollo, destrosio – altro non è che glucosio, sale, fecola di patate, zucchero di canna, aromi, maltodestrine di patate, glucosio), a casa il pollo grigliato ne contiene due: pollo e sale (i condimenti, come olio e salse, sono esclusi dagli ingredienti). Poco più di 10 gli ingredienti nei crostini.
il pane degli hamburgher contiene 13 ingredienti (farina di frumento, acqua, zucchero, olio di colza, lievito, sale, glutine di frumento, amido di patate, glucosio, farina di soia, emulsionanti: E471, E472e, agente di trattamento della farina: E300), lo zucchero è il terzo per abbondanza, e tra questi figura l’olio di colza, che per friggere usano quasi ed esclusivamente olio di colza con ovviamente qualche additivo.

Ma volete ancora sapere di che cosa sono fatte le brioches gratuite della colazione in pigiama?
eccoli qui:
farina bianca, burro, acqua, zucchero, lievito, amido, sale da cucina, siero di latte magro in polvere, glucosio, polvere di siero di latte, farina di malto, farina di frumento di gonfiamento, estratto di malto, emulsionante (E471), agente di trattamento della farina: acido ascorbico.
meglio col pigiama, ma a casa, no?

per completezza vi diciamo che gli ingredienti della brioches classica sono: latte, burro, zucchero, lievito di birra, uova, farina, sale.

Nessun commento:

Posta un commento