mercoledì 10 giugno 2015

Eventi Slow al @CB2015


Durante tutta l'estate ci potete trovare sugli spalti San Michele di Città Alta nello spazio @CB2015 con tante iniziative!
I primi due mesi sono dedicati agli aperitivi tematici.
Stanchi dei soliti aperitivi?
Noi vi proponiamo la scoperta del cibo del territorio in un ambiente conviviale e nella cornice dello splendido panorama di città alta!
Ogni settimana conosceremo nuovi prodotti e nuovi produttori partendo dalla valle e scendendo alla pianura.
Il primo venerdì di giugno è dedicato ai RACCONTI DI MALGA, cioè un viaggio tra i caseifici bergamaschi alla scoperta dei Presidi Slow Food - Agrì di Valtorta e Stracchino all'antica delle Valli Orobiche - e il Formai de mut abbinati a vini locali e accompagnati da focacce e pizze bianche.
Sabato 13 giugno è dedicato a RACCONTI DI VIGNA, un viaggio immersi nei profumi e nelle sensazioni che il vino può dare. Vi proponiamo una degustazione di 8 vini Valcalepio accompagnati da pizze e focacce bianche.
Venerdì 19 giugno vi narriamo i RACCONTI DI UN NORCINO in cui il protagonista sarà il Salame delle 13 lune e la sua storia nata proprio nella Rete Slow Food.
Venerdì 26 giugno sarà la volta dei RACCONTI DI LUPPOLO un viaggio nel mondo della birra e dei suoi produttori artigianali. Durante l'aperitivo sarà possibile degustare le quattro birre bergamasche premiate dalla Guida delle Birre Slow Food in accompagnamento a pizze bianche e focacce.
A seguire la SlowSummer! La prima festa della birra Slow Food alla quale saranno presenti I birrifici artigianali bergamaschi e tanta musica e divertimento!
Gli aperitivi tematici si ripeteranno nel mese di luglio, tutti i GIOVEDì.
il 30 luglio vi aspettiamo con l'evento “il giro del mondo in 80 minuti” in cui saranno presentati i progetti Slow Food e si potranno degustare alcuni Presidi Slow Food;
il 6 agosto dedichiamo la serata agli Orti con “Pianeta Orto” una serata in collaborazione con gli Orti in città alta nel quale si potranno apprendere i trucchi del mestiere e il potere politico dell'orto.
Ci fermiamo per le settimane centrali di agosto per poi tornare il 3 settembre con l'ultimo evento: "Musicocibando", racconti di cibo in musica.
Vi aspettiamo numerosi!!
Tutti gli eventi si svolgono dalle 19.00 alle 20.30 tranne la SlowSummer che durerà fino all'1.00 di notte.
Ogni aperitivo ha un costo di 8 euro a persona, si può acquistare la formula abbonamento:
4 aperitivi a scelta: 30 euro;
4 aperitivi a scelta + tessera socio giovane Slow Food (under 31): 35 euro;
È sempre consigliata la prenotazione.

Per riservare il tuo posto manda una mail a slowfoodgiovanevo@gmail.com o chiama il numero 3408625981 (Michela)

1 commento:

  1. Ho partecipato all'evento "Racconti di malga". Faccio i complimenti agli organizzatori e a chi ha descritto ciò che avremmo poi assaggiato. Serata molto interessante! Da consigliare vivamente a tutti!

    RispondiElimina